Du verwendest einen Webbrowser, der nicht unterstützt wird. Manche Features werden eventuell nicht korrekt angezeigt. Bitte schaue dir die >Liste der unterstützten Browser für die optimale Darstellung an. Ausblenden

Neverwinter

Modifiche alla Banda dell’aria

Von Percemer | Do 15 Sep 2022 09:00:00 PDT

La Banda dell’aria

L’anello Banda dell’aria della Volta stellata è stato universalmente riconosciuto come estremamente forte e molti l’hanno considerato addirittura irragionevole. L’abbiamo analizzato e, dopo attenta considerazione, abbiamo effettuato alcuni aggiustamenti. Speriamo che sia ancora un oggetto forte da usare nell’endgame, ma non nel modo estremo di prima.


La situazione

Quando cerchiamo di distinguere un oggetto molto forte da uno che lo è a tal punto da aver bisogno di una modifica, ci sono diverse cose che cerchiamo (vedete il Modifiche al bilanciamento: indirizzo generale per altre informazioni su questi problemi), tra cui:

  • L’oggetto di per sé divide i giocatori tra chi ce l’ha e chi no?
    • Per esempio, se i gruppi iniziano a pretendere che un giocatore abbia un oggetto specifico altrimenti non lo vogliono, questa è una situazione indesiderata.
  • Per noi è difficile creare nuovi oggetti con cui competere?
    • Vogliamo continuare a creare nuovi oggetti che i giocatori cerchino di ottenere.
    • Se ogni nuovo oggetto che creiamo è decisamente peggiore oppure rappresenta un nuovo problema in sé, potrebbe essere il momento di aggiustare il vecchio oggetto.

Riteniamo che la Banda dell’aria soffra di entrambi questi problemi.

Guardiamo alcuni dettagli specifici della Banda dell’aria:

  • Attualmente ha una possibilità di proccare ogni volta che il giocatore fa danno, perfino con altri proc.
    • Avere oggetti che proccano su altri proc non è tecnicamente una buona situazione (può portare a loop infiniti o semplicemente a uno stress generale del server). Può non essere un problema di bilanciamento di per sé (anche se in questo caso lo è), ma è assolutamente un motivo per cui la Banda dell’aria va aggiustata.
    • Nella pratica, una build forte può proccare la Banda dell’aria al suo massimo teorico (o quasi) di una volta ogni secondo.
  • Il suo danno base per proc è estremamente alto.
    • La Banda dell’aria ha un danno base di 6 volte il danno da arma del giocatore.
    • Come riferimento, la base per un tipico potere a volontà è 1 volta il danno da arma, un potere a incontro è 3 volte il danno da arma (i poteri giornalieri un tempo erano 5 volte il danno da arma, ma probabilmente ora sono più vicini a 10 volte).
      • C’è molta variabilità (in particolare tra i poteri giornalieri), ma quella è la base.
    • Così se un giocatore procca la Banda dell’aria una volta ogni secondo, ciò significa che sta ottenendo un potere giornaliero gratuito ogni 2 secondi (mentre continua a fare quello che sta facendo).
      • O, in alternativa, il giocatore sta ottenendo un potere a incontro gratuito due volte al secondo.
      • O, se il giocatore si limita a tenere premuto il tasto sinistro, è come le la Banda dell’aria dicesse: “I tuoi poteri a volontà fanno 7 volte il danno.”
    • Paragonando la Banda dell’aria a specifici anelli di alto livello come il Bagliore dell'Occhio rosso, contribuisce al danno del giocatore molto più degli altri.

Tutti questi fatti indicano che la Banda dell’aria ha potenzialmente bisogno di qualche aggiustamento verso il basso.

 

Cosa fare?

Visto che la Banda dell’aria non ha senso nella situazione attuale, sorge la domanda su quale sia il modo migliore per cambiarla.

È relativamente facile ridurre drasticamente il livello di potere di un oggetto fino al punto in cui diventa inutile. Comunque, se i giocatori hanno lavorato per ottenere quell’oggetto, una soluzione del genere potrebbe non essere buona. Perciò volevamo mantenere la Banda dell’aria un oggetto forte (idealmente ancora il migliore per lo slot, almeno in quelle build che possono farne buon uso).

Abbiamo finito per scegliere il Bagliore dell'Occhio rosso come punto di paragone. È generalmente considerato un anello di fascia alta e ha il vantaggio di essere un oggetto basato interamente sulle caratteristiche. Ciò ha voluto dire, da una prospettiva di test, che era improbabile che ci fossero sorprese sgradite nei dettagli del suo funzionamento. Il nostro obiettivo, nel corso di diversi cicli di test-aggiustamento-nuovo test, era far diventare la “Banda dell’aria buona quanto il Bagliore dell'Occhio rosso o perfino un po’ meglio, ma non troppo.”

Bisogna tenere in considerazione che (a differenza del Bagliore dell'Occhio rosso) la Banda dell’aria dipende molto dalla build. Alcune build che usavano la Banda dell’aria perfino quando non era molto adatta la trovavano comunque molto buona solo perché era talmente forte in generale. Quelle build potrebbero trovare la Banda dell’aria modificata meno allettante. Le build che usavano appieno la Banda dell’aria prima sono quelle che più probabilmente la riterranno comunque una scelta solida e forse ancora la migliore.

 

Modifiche risultanti

Ecco un riepilogo delle modifiche:

  • Intenzione
    • Banda dell’aria buona quanto altri anelli di prima fascia come il Bagliore dell'Occhio rosso, ma per un margine non eccessivamente ampio.
    • Anche l’Anello dell’oscurità va preso in considerazione, anche se non necessariamente nello stesso ordine della Banda dell’aria.
    • Il bonus di set per due anelli più forte degli anelli base per alcune build, ma non necessariamente per tutte.
  • La Banda dell’aria ora procca sui reali attacchi effettuati dal giocatore.
    • Tipicamente, gli oggetti di NW proccano sull’uso di poteri “a volontà, a incontro o giornalieri.” Ma riconoscendo la storia della Banda dell’aria, adesso è impostata per proccare su tutti gli attacchi: poteri delle cavalcature, poteri dei manufatti, perfino oggetti nella barra delle pozioni come l’Aggeggio o il Falco di Neverwinter avranno una possibilità di proccare.
    • Ma la Banda dell’aria NON proccherà su altri proc o effetti innescati.
  • Quantità di danno significativamente ridotta.
    • Abbiamo provato la suddetta riduzione del proc da sola, ma la Banda dell’aria continuava ad avere prestazioni decisamente migliori rispetto al Bagliore dell'Occhio rosso in quel caso. Così è stato necessario anche aggiustare il danno.
  • L’Anello dell’oscurità (l’altro oggetto nel set Potenziamento della regina) ha le stesse modifiche, ma la quantità di danno è stata ridotta solo di poco (non era così alta fin dall’inizio).
  • I bonus di set sono stati regolati solo di poco:
    • Il bonus di set della Banda dell’aria non è stato alterato. Ciò significa che è relativamente migliore paragonato alla Banda dell’aria base (prima era molto peggio). Ora alcune build potrebbero preferire la Banda dell’aria con il bonus di set, ma altre potrebbero comunque trovare migliore la Banda dell’aria base.
    • Il bonus di set dell’Anello dell’oscurità è stato aumentato di poco a paragone dell’Anello dell’oscurità base, perciò non è strettamente peggiore dell’Anello dell’oscurità base (come prima).
  • Ridotti i punti ferita dei boss nei contenuti più difficili:
    • Dal momento che la Banda dell’aria stava contribuendo per una parte tanto rilevante al danno di giocatori pronti alle sfide più difficili, abbiamo ridotto i punti ferita dei boss del 10% nelle prove Master e nella Torre del Mago Folle.
  • Notate che, come parte di una revisione globale della progressione di Sharandar (non correlata), la Banda dell’aria e l’Anello dell’oscurità sono più facili da ottenere.

 

Speriamo che i cambiamenti suddetti risolvano i problemi più grossi con la Banda dell’aria come descritti qui sopra, lasciando che sia comunque un oggetto solido come scelta per molte build di alto livello.

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-xbox, nw-playstation,

Neueste Beiträge Mehr

Die nur kurz verfügbare Astrale Schatzlade kehrt zurück zusammen mit Rabatten im Wundersamen Basar und Handelsbarrenladen.
Weiterlesen
Diese Woche werden Pakete im ZEN-Markt 20% günstiger erhältlich sein!
Weiterlesen
Rettet einen gefallenen Engel und erhaltet dabei 2× Kampagnenwährung in Pfad der Gefallenen!
Weiterlesen

hover media query supported